Se.T.I.Srl


Vai ai contenuti

Software

Servizi

Osra: la storia
L'azienda nasce come software house alla metà degli anni '70 dalla collaborazione tra professionisti ed esperti in informatica, con l'obiettivo di sviluppare strumenti software in grado di garantire ai clienti massima facilità operativa, affidabilità e razionalizzazione delle varie fasi di lavoro.
Fino dai primi anni di attività, grazie alla qualificata unione che ne ha consentito la nascita e ai continui investimenti in tecnologia e risorse, Osra si è posta ai massimi livelli nel settore del software fiscale, con la realizzazione di soluzioni innovative e affidabili che soddisfano oltre 12.000 clienti.
Inoltre, dal 1976 sia la normativa in materia fiscale che l'Information Tecnology hanno avuto un andamento dinamico, quasi frenetico, con un notevole cambiamento nelle esigenze dei clienti in termini di soluzioni e servizi sempre più complessi e mirati. Per questo motivo, il gruppo si è diviso in quattro società, tra le quali Osra S.p.a. la quale si occupa in modo specifico di commercialisti e associazioni di categoria. Sviluppa procedure mirate a una completa integrazione delle funzionalità contabili e fiscali, ponendo particolare attenzione agli aspetti organizzativi del lavoro.
"Cosmo"
E' il concetto del "TUTTO IN UNO". Infatti con un solo prodotto i professionisti risolvono completamente i problemi riguardanti la GESTIONE CONTABILE FISCALE , l'integrazione con MICROSOFT OFFICE, l'aggiornamento del software via etere, la comunicazione (INTERNET), senza alcun prodotto esterno di supporto.Cosmo si rivolge ai Dottori Commercialisti, Aziende e Associazioni di categoria.Grazie all'utilizzo del nuovo standard di interfaccia grafica "browser" COSMO consente la "navigazione" attraverso le sue funzioni in modo semplice e intuitivo. Basta così un semplice click del mouse, per passare dalla contabilità a Internet.COSMO, la razionalizzazione del lavoro dello studio. Un'unica interfaccia operativa e un'unica Base Dati, per passare finalmente in modo razionale e produttivo dalla semplice gestione di dati alla gestione di informazioni. E' possibile generare documenti di mail-merge,testi di word e dati estratti dal Data Base quali circolari, lettere, etichette o creare grafici da Excel con i dati contabili,Dichiarazione Unica, Teletrasmissione dati, Studi di settore, Semplificazione, Compensazione dei versamenti, IVA, IRPEF, IRAP, IRPEG, INPS, INAIL, Consulenza aziendale, Produttività, Concorrenza, Controllo di gestione internet, Microsoft Office 97, Reti, Telecomunicazioni.Il menù applicativo è stato progettato per rendere rapido, razionale e schematico l'accesso alle funzioni desiderate utilizzando la metafora "Linea Metropolitana": basta scegliere dove si vuole "andare" e cliccare col mouse.Le funzioni gestionali sono state classificate, all'interno di ogni procedura applicativa, individuando cicli funzionali omogenei relativi a gestioni specifiche (Gestione Prima Nota, Gestione IVA, IntraUE, Apertura/Chiusura bilancio, Rettifiche di bilancio, Sostituti d'imposta, Gestione ICI, Gestione IVS, ecc.). Ad ognuna di queste "macrofunzioni" è stata associata una "stazione" della metropolitana.Una volta individuata l'area applicativa su cui si intende operare ("stazione"), le singole funzioni di menu sono state a loro volta tutte raggruppate secondo la tipologia di "azione" che si intende svolgere, partendo dal principio che qualsiasi applicazione software gestionale può essere rapportata, al massimo livello di astrazione logica, a sole quattro tipologie funzionali: Inserimento di dati; Controllo dei dati inseriti, Elaborazione dei dati inseriti, Stampa di documenti gestionali o fiscali.



Torna ai contenuti | Torna al menu